Home | team

un team di specialisti nella comunicazione aziendale

IL TEAM è LA LEVA SU CUI FACCIAMO FORZA, IL MONDO LA TUA IMPRESA.

“Dammi una leva e ti solleverò il mondo!”
(Archimede)

Siamo un gruppo affiatato di professionisti con diverse competenze. Ognuno dei nostri specialisti contribuisce con la propria esperienza, con la propria personalità e con la propria emotività. Proveniamo da scuole diverse, da Paesi e culture diverse. Abbiamo età diverse. Consideriamo le differenze una grande forza. Ognuno di noi è come un “colore” sulla tavolozza di un pittore e, tutti insieme, prendiamo parte a progetti coordinati che mirano a un unico fine: costruire o potenziare l’immagine della tua azienda con la massima forza.
Siamo un team che da anni coopera in armonia. Ci accomunano l’entusiasmo, lo studio, la ricerca e i costanti aggiornamenti.

Per quanti e quali siano i mezzi, senza persone non servono a nulla!

PIACERE di CONOSCERTI

AdOpera, studio pubblicitario, comunicazione, immagine. Team: Gianluca GovoniGianluca Govoni, direttore artistico, nasce ad Asmara (Eritrea) nel 1963. Inizia a dipingere a soli 8 anni con la scuola del maestro Paolo Bonato. Incontra la fotografia a 11 anni facendo il garzone di bottega presso il fotografo di paese Leonio Conte. Dal 1985 lavora come libero professionista con tecnigrafo, rapidograph, retini e pennarelli. Tra i primi in Italia si avvicina alla grafica digitale: inizia ad usare Illustrator su Mac nel 1987 con la versione 1.0. Studia presso L’Istituto d’Arte De Fabris a Nove (VI) e poi all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Da allora ha sviluppato competenze diverse studiando spesso come autodidatta. Photoshop, Illustrator, InDesign, Lightroom, Cinema4d e V-Ray sono il pane quotidiano.

AdOpera, studio pubblicitario, comunicazione, immagine. Team: Nadia VolpiNadia Volpi, graphic designer, nata a Dusseldorf (Germania) nel 1966. Consegue la maturità presso il Liceo Artistico di Padova, la Scuola Libera del Nudo dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e si laurea in Accademia nel 1990. E’ un’artista raffinata, sensibile e dalla personalità inconfondibile. In ambito pubblicitario si arricchisce di un vasto bagaglio culturale collaborando con diversi studi, agenzie e occupandosi dei più svariati ruoli. Nadia è una polivalente. Negli ultimi anni si dedica soprattutto alla grafica.

AdOpera, studio pubblicitario, comunicazione, immagine. Team: Diego MarchioriDiego Marchiori, account executive, nasce a Bassano del Grappa nel 1967.
Si avvicina al mondo della grafica e della comunicazione nel ’90, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’Arte Fanoli di Cittadella PD. Da allora accumula svariate esperienze collaborando con diversi studi e agenzie pubblicitarie. Ghiotto di tutto, esplora il web design, la grafica, l’editoria, la fotografia, il video.
Appassionato del proprio lavoro, sviluppa una naturale predisposizione nelle pubbliche relazioni. Sensibile e capace, gestisce e organizza eventi culturali.

AdOpera, studio pubblicitario, comunicazione, immagine. Team: Chiara BosioChiara Bosio, copywriter, nata a Savigliano (CN) nel 1974, si laurea a Torino in Lettere Moderne (Storia e Critica del Cinema) e consegue un Master in Comunicazione alla Cattolica di Milano. Da piccola non cambiava canale durante la pubblicità e guardava tanti film horror e di fantascienza. Da anni si occupa di copywriting e conosce bene il valore di ogni singola parola e del modo in cui meglio si amalgama alle altre, per creare melodia e armonia: non per niente, suona la chitarra classica. Ha anche scritto due libri e sta lavorando al terzo.

Arianna Meli, webmaster, nata a Reggio Emilia nel 1978, perito linguistico, è nei servizi per aziende dal 1998, anno in cui si è avvicinata al web. Ha svolto studi post-diploma in management, webdesign e grafica. Libera professionista dal 2010, web master e web content editor, fornisce assistenza a professionisti e agenzie per la realizzazione di siti web su piattaforma wordpress.

AdOpera, studio pubblicitario, comunicazione, immagine. Team: Anna KarnutschAnna Karnutsch, videomaker, nata a Bassano del Grappa nel 1991. Frequenta L’Istituto d’Arte De Fabris a Nove (VI) per poi continuare il suo percorso artistico all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Da sempre affascinata dalle immagini si avvicina al mondo del video, attingendo anche dalla sua passione per le arti cinematografiche. Inizia così la collaborazione con diversi professionisti del settore, in diversi ambiti specialistici. La creativà e la passione sono il cardine su cui poggia ogni suo operato.