still-life, fashion, portrait, interior
Still-life, fashion, portrait, interior: contenuti emozionali.
“Le immagini fotografiche sono un messaggio senza un codice”
(Roland Barthes)
La fotografia fin dai suoi esordi, si è imposta come uno dei più potenti linguaggi di comunicazione globale. Come tutte le forme di comunicazione visiva, la fotografia usa un linguaggio omni-comprensibile. La pubblicità richiede una lettura veloce, diretta e inequivocabile, caratteristiche che nell’immagine fotografica impattano senza riserve. Quel che si può leggere in una fotografia con un solo colpo d’occhio, potrebbe richiedere pagine e pagine di parole (spesso poi tradotte in lingue diverse).
Fotografia professionale è la capacità di captare le emozioni e di tradurle in immagine, con padronanza del linguaggio visivo, esperienza, strumenti e tecnologia.
Ti offriamo servizi fotografici professionali in studio, in esterna o presso la tua azienda. Siamo in diretto contatto con agenzie di modelli e modelle, make-up artists, hair-stylist, body painters, art buyers. Quando non basta la nostra struttura, noleggiamo attrezzature speciali, studi e ogni cosa necessaria al conseguimento di uno shooting professionale. Consegnamo la fotografia finita e post-prodotta a qualsiasi livello di complessità. Fondiamo la fotografia tradizionale con le più moderne tecniche di rendering fotorealistico.
Scrivere con la luce: scienza e magia!
L’occhio del fotografo pubblicitario.
Vero che la “bellezza” non è misurabile col calibro, ma è altrettanto vero che già gli antichi greci fissarono canoni estetici e proporzioni auree per ogni cosa (dall’architettura alla figura umana). Il concetto di “bello” è in continua evoluzione. L’occhio di un fotografo pubblicitario, attingendo dal proprio archivio visivo, ricerca costantemente sia un equilibrio estetico, sia, soprattutto, un risultato funzionale a uno specifico messaggio da trasmettere.
Non è una penna a fare un poeta, come non è un compasso a fare un architetto.