Home | brand

brand identity, naming, logo e immagine coordinata

BRAND IDENTITY, NAMING e LOGO: LE FONDAMENTA DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE.

“Non c’è mai una seconda occasione, per fare una buona prima impressione”
(Oscar Wilde)

Naming e logo sono le prime cellule della brand identity. La prima stretta di mano, il primo sguardo, i primi indispensabili mattoni della tua comunicazione verso l’esterno. Brand name e logo sono la prima impressione che il tuo target percepisce sulla tua impresa.
Sia a livello inconscio, emozionale, sia per contenuti, la tua corporate identity comunica al pubblico i tuoi valori, la tua filosofia, il tuo approccio con il mercato e, per diretta conseguenza, la tipologia di cliente potenzialmente interessato al tuo prodotto.

Mettiamo a disposizione creatività, esperienza, tecnica e tecnologie per costruire l’immagine più adatta al tuo business. Puntiamo alla distinzione dell’azienda con lo studio di un’immagine coordinata, efficace, funzionale e ideata per durare nel tempo. Progettiamo il logo perché possa adattarsi alle più svariate esigenze attuali e future. Traduciamo l’anima della tua impresa, la tua mission, in un messaggio visivo forte, identificativo, d’impatto e in grado di affrontare i più accaniti competitors.

Brand: prima il naming e poi il mark!

A come NAMING!

La ricerca del nome d’azienda, di linea o di prodotto è di fondamentale importanza. Nello studio del brand name, valutiamo oltre venti variabili che misurano l’efficacia del nome scelto. Parametri come la lunghezza del nome, la pronunciabilità in Paesi stranieri, la disponibilità del nomi a dominio, ecc. sono solo alcuni.
Il nome dev’essere coerente con la filosofia aziendale e adeguato al suo target. Un brand name vincente è per sempre, e aiuta la tua impresa in ogni aspetto della comunicazione.

Nella gallery che segue, alcuni nostri progetti di naming e studio del logo.